Siamo a Los Angeles, con vista sui monti di San Gabriel ma soprattutto in una casa il cui il pezzo forte è la “stanza” della nostra macchina.

Immaginate di tornare a bordo della vostra Porsche ed in cima alla casa avete il parcheggio per la vostra amata (ampio e confortevole, coperto/scoperto). Solo un ponte che vi collega alla strada vi separa da una abitazione letteralmente galleggiante sulle colline californiane.  Un progetto in cui lo stile è senza dubbio definito e rigoroso come la tana di ogni uomo. Il tutto con una struttura ribalta: su di un terreno in pendenza al posto di avere, partendo dal basso, parcheggio/zona giorno/zona notte qui abbiamo in cima ingresso con parcheggio per poi scendere nel living ed infine arrivare più sotto nella zona notte.

Cemento a vista, materiali ricercati, linee pure e squadrate con tagli di luce sul paesaggio tipico della west coast americana, immersi nella natura con ogni comfort senza compromessi. Insomma un progetto dove potete fare i fighi, per l’uomo che di certo non dimentica di mettere al primo posto la sua Porsche.

Autore: Riccardo Crenna

Progetto: Anonymous Architects

Location: Echo Park, Los Angeles, CA, USA.

Foto: Steve King